Wildrose… ovvero la rosa canina nel mondo del dott. Bach

1024 638 NaturoPratica • Simona Ceccatelli

“Quelli che, apparentemente, senza una ragione sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade, e si lasciano scivolare attraverso la vita, prendendola come viene, senza minimamente sforzarsi di migliorare le cose e trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentele.”
Da I dodici guaritori e altri rimedi

 

Wild Rose è il rimedio per le persone che non hanno più iniziativa personale e sono in una condizione di rassegnazione apatica, a prescindere da quello che gli accade attorno. Si tratta di persone che hanno accettato tutto quello che la vita ha riservato loro e hanno smesso di lottare per raggiungere un obiettivo.

Wild Rose si trascina apatico ed indifferente alla vita, passivo e isolato emotivamente, subendone passivamente le conseguenze senza reagire. È utile quindi in tutte quelle situazioni in cui una persona scivola nell’apatia, nel vuoto e ritrovandosi, ad esempio, a ciondolare dalla tv al frigo, al bagno alla camera da letto.

Il rimedio viene utilizzato per risvegliare l’interesse nella vita e apporta la capacità di tornare ad aprirsi alla vita e a ciò che di bello ci può riservare, partecipando con coinvolgimento e motivazione.
Wild Rose è un’essenza che ci permette di ritrovare dentro di noi lo stimolo per agire, poiché ci mostra la bellezza racchiusa nella vita, che anni di apatia non fanno altro che cancellare. Non siamo più capaci di guardare, di osservare il bello che ci circonda. Questo fiore nella sua semplicità, ci aiuta a ritrovare la capacità di stupirci.

Questo Fiore di Bach si ricava dalla pianta della rosa canina che ha un fiore i cui petali sono a forma di cuore e richiamano la necessità di amore, luce e vitalità. La superficie piatta di questi fiori permette il pieno assorbimento di energia solare e indica la capacità del rimedio di Bach di donare luce, amore e gioia nell’animo delle persone che lo assumono.
È curioso osservare che, se le bacche della rosa canina sono un valido supporto per il nostro organismo in quanto apportano una sferzata di energia al nostro sistema immunitario, dai bellissimi fiori di questo vegetale il Dott. Bach aveva sentito che si poteva ottenere un altrettanto valido supporto energetico direzionato però alla sfera emotiva della persona.