S.O.S per il logorio mentale

1024 1024 NaturoPratica • Simona Ceccatelli

Avete presente quei momenti in cui la testa parte e va ripetutamente e senza il vostro controllo su un pensiero fisso?
Oppure quando si continua a rimuginare sempre sugli stessi problemi senza arrivare ad una soluzione?

A tutti sarà capitato di cercare di rilassarsi o di addormentarsi ma non ci si riesce proprio perché la mente non si ferma, non si rilassa, i pensieri cominciano ad arrivare senza tregua e così facendo nasce l’insonnia, devastante per la salute dell’uomo.

In questi casi c’è un FIORE DI BACH che può essere molto utile. Si tratta di WITE CHESTNUT che è appunto il rimedio per i pensieri indesiderati, le preoccupazioni e le discussioni mentali che occupano la mente e non permettono di concentrarsi su ciò che si dovrebbe fare.
Sono pensieri ripetitivi che non portano a nulla e ronzano continuamente per la testa come se si fosse incantato un disco.

Il Dott. Bach descrive così questo rimedio:
“Per quelli che non riescono ad evitare che pensieri, idee, argomentazioni indesiderate si insinuino nella loro mente. Generalmente nei periodi in cui l’interesse del momento non ha forza sufficiente a mantenere la mente occupata.
Pensieri che preoccupano e non se ne vanno, o se cacciati per un momento, poi ritornano.
Sembrano girare e rigirare e causano tortura mentale.
La presenza di pensieri tanto spiacevoli allontana la tranquillità ed interferisce con la capacità di pensare al lavoro o al piacere quotidiani.”
(tratto da I dodici guaritori e altri rimedi)

Alla base di questo stato d’animo possono esserci vari fattori: un trauma, uno shock o un incidente ma anche qualcosa che tormenta tipo una fobia, un presentimento, un’intuizione, una vendetta oppure una delusione.
Potrebbe anche nascere da situazioni positive come l’attesa del matrimonio, della laurea, del posto di lavoro, della nascita di un figlio, ecc..

Con questo Fiore, ritroverete la calma interiore e di conseguenza riuscirà a riprendere il controllo dei propri pensieri e affrontare con calma e lucidità ogni problema che potrebbe essere la causa di fondo di questo fastidioso disagio.

Per consulenze personalizzate (anche online) in Fiori di Bach, Alimentazione Naturale, Naturopatia ti invito a contattarmi:
cell. +39 328 6673455 • simona@naturopratica.it