ALIMENTAZIONE NATURALE

Siamo quello che mangiamo

“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”. (Ippocrate)

L’alimentazione riveste una grande importanza a sostegno della Vis Medicatrix naturale. Il cibo non deve essere visto come un semplice contenitore di calorie ma è un potente stimolatore della nostra salute sia fisica che mentale. Gli alimenti che ingeriamo tutti i giorni, entrano in contatto con ogni organo e apparato del nostro corpo e sono la base su cui saranno formate nuove cellule per tutto il nostro organismo che ci proteggeranno dalle aggressioni attraverso il sistema immunitario.

Cosa faremo insieme

Il mio obbiettivo durante la consulenza nutrizionale e alimentare è di comprendere quali siano stati gli atteggiamenti sbagliati, modificarli in base ai tempi del cliente e quindi agire affinché il corpo riprenda il suo equilibrio che gli permetta di ristabilire il benessere.
Scegliere una consulenza nutrizionale e alimentare significa fare della prevenzione ma anche decidere di prendersi cura di sé tutti i giorni attraverso un’alimentazione sana e adeguata alla persona, alle sue condizioni fisiche, alle sue carenze, studiata su misura dopo un’attenta analisi.
Con la consulenza sull’alimentazione naturale il cliente prende consapevolezza degli effetti che l’alimentazione in uso può avere sulla propria persona e di come poterla migliorare sulla base dei principi cardine dell’alimentazione naturale (stagionalità, territorio, vitalità, qualità, etc…).
Spesso è sufficiente correggere alcune piccole abitudini per avere grandi benefici su diverse tematiche.
Durante il primo colloquio prendo nota delle abitudini, dei gusti, delle preferenze e delle necessità del cliente per formulare una serie di indicazioni personalizzate che trovano un punto d’incontro tra le esigenze del cliente e i principi dell’alimentazione naturale.
La miglior difesa resta sempre la prevenzione e il benessere intestinale.
Ricordati che la prevenzione è la chiave della salute e in primis si fa con un’alimentazione sana. Conoscere gli alimenti che ingerisci, adeguandoli alle tue necessità, ti porterà ad avere una salute duratura nel tempo.
Essere in salute significa avere un sistema immunitario forte, che potrai avere solo attraverso un intestino e una flora batterica intestinale equilibrata in quanto è la principale responsabile del buon funzionamento di tutto il corpo.
Non chiederti quale medicina prendere per stare bene, chiediti se hai un’alimentazione sana e scegli di prevenire le malattie non di curarle.
Un’alimentazione sana diventa un investimento per il nostro futuro: non compriamo medicine ma SALUTE!

SE VUOI OTTENERE UNA CONSULENZA CON FIORI DI BACH, CONTATTAMI PER FISSARE L’APPUNTAMENTO. Per eventuali RICHIESTE DI INFORMAZIONI puoi contattarmi telefonicamente • cell. 328 6673455

Avvertenze importanti

È importante precisare che non sono prescritte né formulate diete, ma vengono forniti consigli ben precisi sulla base dei quali il cliente, che rimane sempre il principale attore nella relazione Naturopa-cliente, può definire i propri pasti con una maggiore consapevolezza e partecipazione al mantenimento del proprio benessere.