Auguri di una vera rinascita

1024 849 NaturoPratica • Simona Ceccatelli

Natale è un momento molto “particolare”, che suscita emozioni contrapposte: se da un lato ci possono essere persone che lo amano e scalpitano già da fine novembre per iniziare ad addobbare la propria casa di luci e colori per entrare a pieno nel mood natalizio, dall’altro ce ne possono essere altre che non lo amano affatto o comunque provano una certa indifferenza.

Nel caso facciate parte della seconda categoria, vi suggerisco la lettura di questo articolo che può dare utili consigli.

Io, invece, vorrei comunque dare il mio augurio di Buon Natale parlando di un Fiore di Bach che mi permetto di associare alla rinascita interiore: la celebrata nascita del bimbo può essere letta simbolicamente come la venuta alla luce della scintilla divina che è in ognuno di noi.
E in tema di RISVEGLIO INTERIORE, fra i 38 rimedi, mi voglio soffermare sul Fiore “CERATO” che è il rimedio per ritrovare fiducia in sé stessi, per lasciarsi guidare dalla propria voce interna e avere il coraggio delle proprie decisioni.
Queste sono le parole usate dal Dott. Bach ne I dodici guaritori e altri rimedi:
“Quelli che non hanno sufficiente fiducia in sé stessi per prendere le proprie decisioni. Chiedono costantemente consiglio agli altri, e spesso vengono fuorviati”.
Il tema della rinascita è assai complesso, ma uno dei tasselli centrali è avere il coraggio di ascoltarsi, altrimenti si rischia di compiere azioni che non sono in accordo con la nostra vera essenza.
Cerato ci aiuta ad entrare in contatto con la nostra voce interiore, a riconoscere ciò che è veramente necessario per noi, superando la paura di sbagliare che ci porta a chiedere continuamente consigli e conferme al di fuori di noi.
Io vi auguro che il Natale porti luce nella vostra voce interiore e che abbiate il coraggio di ascoltarla.
Buon Natale a tutti